Sabato 3 giugno 2023 si è conclusa la cerimonia di premiazione della IX Edizione del Premio Letterario “Città di Fermo” presso la Biblioteca, luogo storico di Fermo che ha accolto lo sguardo estasiato di tutti i partecipanti.
Presente nella giuria per le categorie di teatro e narrativa, Federico Del Monaco ringrazia sentitamente per la bellissima esperienza.
L’Associazione Armonica-Mente-APS ringrazia per i Patrocini: la Regione Marche, la Provincia di Fermo, il Comune di Fermo nonché la Biblioteca Civica “Romolo Spezioli” per la collaborazione e l’ospitalità, WikiPoesia per il Patrocinio Culturale e la Daimon Edizioni per la preziosa collaborazione.
Grazie all’Assessore alla Cultura Micol Lanzidei in rappresentanza del Comune di Fermo e grazie al Francesco Trasatti (Presidente del Consiglio Comunale) per la graditissima visita a sorpresa.
Grazie all’illustratrice Crisitna Lanotte: con la sua sand art ci ha mostrato come dei granelli di sabbia possano creare suggestioni poetiche con la danza delle mani su lavagna luminosa.
Uno speciale ringraziamento a ogni componente della Commissione di Giuria, per il lavoro svolto con assiduo impegno e competente professionalità. Grazie a ogni singolo vincitore per il ritiro del premio in presenza.
Qui il link dell’articolo dal giornale VIVERE FERMO